Corso Webinar: "VALUTAZIONE, STRUMENTO INDISPENSABILE PER IL MIGLIORAMENTO"
VALUTAZIONE, STRUMENTO INDISPENSABILE PER IL MIGLIORAMENTO
Il corso è rivolto a docenti, dirigenti scolastici, educatori, genitori, adulti responsabili, che vogliono approfondire una tematica di attualità, stante il fatto che è in atto un acceso dibattito sulla valutazione descrittiva anche nella scuola secondaria di primo e secondo grado e sull’ipotizzato ritorno della valutazione numerica anche nella scuola primaria.
E’ noto il malessere da parte dei giovani e dei meno giovani, sconcertati dai rapidi e inevitabili cambiamenti sociali. Il mutamento potrà essere “letto” ed affrontato unicamente sviluppando la capacità di pensare in modo critico.
Quali azioni può intraprendere la scuola per dare agli studenti la preparazione adeguata ad affrontare il mutamento epocale, il nuovo rinascimento?
Il corso tenta di individuare i nuovi bisogni sociali e cognitivi e di fornire risposte.
Relatori: Dott. Sergio Arduino, Dott. Alessandro Militerno, Dott.ssa Fulvia Richiardone, Dott.ssa Bruna Trucchi, Dott.ssa Carolina Vergerio
IL CORSO È GRATUITO - TOTALE ORE 12.
Le iscrizioni al corso sono aperte da mercoledì 13 marzo 2024 e chiuderanno domenica 17 marzo 2024.
Il corso si svolgerà, in 6 lezioni, da lunedì 18 marzo a lunedì 29 aprile 2024 (date e orari specificati nel programma qui allegato)
COME ISCRIVERSI AL CORSO:
Sulla Piattaforma S.O.F.I.A. registrandosi al Webinar ID. 92108 - L'iscrizione su S.O.F.I.A. è necessaria per ricevere l'attestato MIM a fine corso.
oppure
via e-mail (segreteria@unipoptorino.it) inviandoci la richiesta di iscrizione unitamente ai dati di contatto: cognome e nome – mail – recapito telefonico.
L’iscrizione si considera valida soltanto dopo aver ricevuto la nostra e-mail di conferma con il link per seguire il corso online.
Per il PROGRAMMA COMPLETO del corso "scarica il file" qui a fianco